Quote:
Originariamente inviata da ODINO
ho portato una moto con il 6-70, ed è corto ma non come dici tu... diciamo che il motore sale subito e sei a pieno gas per un bel pezzo su un rettilineo di 40-50mt, ma la velocità di punta (non so se ne sei a conoscenza) è di appena 2 km/h inferiore al 6-68...
come già detto parla per esperienza, non per sentito dire...
6 / 70 rapporto trasmissione: 11,66666667 VELOCITA' (KM/H) A 10000rpm 45,3
6 / 68 rapporto trasmissione: 11,33333333 VELOCITA' (KM/H) A 10000rpm 46,6
lo dice la fisica, non io....
|
mi fà piacere, che credi di sapere, tutto...per te...e sopratutto anche x gli altri.
sopratutto, visto che ripeto,sai tutto...e ti permetti di dire che io parlo per sentito dire e non per esperienza, quando ,se permetti non parlo a caso,ma parlo xchè le cose le ho provate.
dispongo di 3 corone x la mia mk5, la 68,la 64 e la 60. quindi so benissimo quanto ci mette la mini a raggiungere la vel max.
seconda cosa....mi spieghi chi ha mai citato in causa il 6-68? rileggi i miei post, e non ho mai parlato di 6-68,quindi è inutile che mi fai i paragoni tra 6-68 e 6-70 per dimostrare non so che cosa...tranne il fatto che sei bravo a leggere 2 tabelline di excel.
cmq il 6-70 x una cina ad aria è un rapporto che ti porta subito alla velocità massima.
io giro in una pista che è una pista molto lenta e tortuosa,se non per un curvone, pista dove le minimoto italiane cn raff. a liquido girano col 6-74 o 6-72...ovvero i rapporti più corti che hanno...visto che il pignone da 5 non ce l'ha praticamente enssuno...e aumentare denti sulla corona non si può più perchè altrimenti ticca x terrain piega.
6-74 x le italiane, il rettilineo misurerà si e no 50 metri, sulal cina ad aria col 6-68 arrivi a metà rettilineo che sei in fuorigiri...6-68....e il 6-70 è ancora 1pelo più corto... e visto che tu affermi che io parlo x sentito dire..bene,a llora ti dico che non più tardi di domenica la ci hanno corso il campionato sloveno di minimoto, e i rapporti che usavano le cina ad aria erano 6-60,7-68 e 7-70.
cmq quest'ultima parte del discorso è decisamente OT,ma era x farti capire che forse è il caso che ti interroghi sul fatto che prima di parlare sugli altri almeno ci si pensa su 2 volte.
cmq se vuoi discitere avanti io ti inviterei di farlo tramite PM,e non scrivendo qua sul forum, visto che la ns discussione non riguarda questo topic.