Secondo voi dove puo' essere il problema?
ciao a tutti!
l'altro giorno era in pista e dopo aver acceso la minimoto (polini 911 h20 con carburatore 18 e marmitta polini racing) sento che rimane di alta di giri(circa 4700 giri), anche dopo averla fatta scaldare! provo a fare un giro e mi rendo conto subito che rimane ancora alta di giri appena lascio il gas!
Penso subito di prendere aria da qualche parte, allora provo a smontare il collettore, pacco lamellare con relative guarnizioni (tutta roba nuova con cui ho fatto 2 uscite) ma mi sembrano tutte in buone condizioni,anzi ottime, e rimonto tutto stringendo bene le viti!
A questo punto rimetto in moto la moto e svito la vite del minimo fino a 3 giri in modo tale che la minimoto accesa mantiene 2100/2200 giri. Provo a partire parzializzando il gas e la moto sembra partire bene, ma appena do un po piu' di gas fa un vuoto. Subito dopo questo vuoto lascio il gas e la moto sale di giri da sola e lasciandola stare ritorna a regime normale solo dopo 30/35 secondi.
L'unica cosa che mi rimane dal controllare penso siamo i paraoli.
Specifico che all'uscita precedente la moto andava benissimo e l'unica cosa che ho toccato a casa e stato il getto del massimo che ho cambiato passando da 102 a 105!
Voi cosa ne pensate?
Io non so piu' che fare e' ho deciso che oggi porto la moto dal meccanico e poi vi sapro' dire!
Grazie simone
La moto e' una polini 911 h2o con motore polini 39cc 3 travasi e carter da 6.2 hp con marmitta polini racing (quella con il terminale in carbonio e carburatore 18)
|