Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 13-10-07, 13: 37   #2
arkanoid
Junior Biker

L'avatar di arkanoid

ubicazione: Ponte dell'olio (PC)
Minimoto: MT-A6
predefinito

allora, attualmente ho l'albero in officina perchè mi sono strarotto di non girare perchè le chiavette mi durano un minuto. Sto facendo fare due sedi di chiavetta contrapposte e uguale nella campana china. Secondo me il problema sta nella chiavetta a mezzaluna, se la facevano rettangolare non si spezzava...
Anch'io ho l'impressione che la chiavetta sia bassa, ma assolutamente non deve muoversi una volta innestata la campana, quindi il discorso forza centrifuga è inapplicabile, anzi sarebbe meglio che la chiavetta fosse a interferenza (poco, chiaro, tipo 2-3 centesimi).
Non ti so risposndere sullo spallamento dell'albero che esce dal paraolio, perchè appunto non ho l'albero in casa, ma a memoria il china non esce da quel paraolio.Se non ti da problemi di aspirazione aria o trafilamento dell'olio trasmissione nel carter del manovellismo, direi che l'unico rischio che corri è che duri meno il paraolio perchè l'albero ci scivola sopra ad una velocità superiore (essendo più grande) e con maggiore pressione.
arkanoid non è collegato   Rispondi quotando