La mia non è assolutamente una caccia alle streghe contro le C1, dopo aver raddrizzato le ruote la C1 è cambiata tantissimo. Come ho detto, adesso le ruote sono parallele ma non allineate, ci sarebbe da lavorare i mozzi dei cerchi per portarli alla perfezione.
Non ho intenzione di buttare il telaio della C1, anzi, ho grandi progetti per lui.
Ma visto che devo tirare giù il motore dal telaio C1 per fare un altro banco un po particolare, seguirà una discussione in merito a suo tempo, volevo info sul telaio D1, in modo da montare li il banco che ho ora...
Sulla C1 ho anche provato dei cerchi ricavati dal pieno con gomme T41 di un amico, anche il quel caso col ginocchio non toccavo...
Un altra cosa che difatti prenderei col talaio D1, sono dei cerchi migliori, i cerchi cinesi hanno la stessa larghezza del canale per il cerchio anteriore e posteriore, cambia solo la lunghezza del mozzo. Cosa sbagliatissima!! Avendo al posteriore una gomma 110 e all'anteriore una gomma 90, il canale posteriore dovrebbe essere più largo!!
Difatti i cerchi prestati, avevano canali differenti! I cinesi evidentemente per motivi di costi, fanno tutti i cerchi uguali, poi al momento della lavorazione della sede cuscinetto, in quelli che diventeranno anteriori, accorciano anche il mozzo...
|