Discussione: Info telaio D1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 11-10-07, 23: 53   #1
MiniTurb
Mini Biker

L'avatar di MiniTurb

ubicazione: A casa mia
Minimoto: C1 e D1 motorizzata C1...
predefinito Info telaio D1

Se non ho capito male, il telaio D1 è la replica di un telaio DM, giusto?

Arriviamo al mio problema:
Io ho una C1, ho effettuato tutte le varie lavorazioni al motore, cuscinetti e quant'altro...
In pista mi sono reso conto di non riuscire a piegare, subito pensavo "devo fare pratica" ma poi ho capito che non c'entrava... Non sono mai riuscito a toccare col ginocchio, una volta mi sono quasi ucciso...

Allora ho esaminato tutta la ciclistica della mia cinesina, mi sono reso conto che la ruota anteriore, rispetto all'asse centrale della minimoto, era piegata a destra(la parte bassa della ruota era a sinistra, quella alta a destra). Ho registrato al meglio le forcelle e ho risolto!

Poi ho esaminato il posteriore, la ruota rispetto all'asse centrale della minimoto era inclinata a sinistra, quindi il contrario dell'anteriore!!! Per forza non piegavo, con le ruote a X !!!!!

Allora ho cominciato a fare varie misure, piegare telaio e forcellone, fino ad arrivare ad avere anche il posteriore in asse!!!

Adesso le ruote sono perfettamente parallele all'asse centrale della minimoto, ho detto parallele, perchè non sono proprio al centro ma leggermente decentrate...

Cmq la minimoto è migliorata tantissimo!!!

Tutto questo succedeva circa un anno fa...
Quest'estate, ho noleggiato in pista un minimoto con telaio DM e motore Polini ad aria, non sarei voluto più scendere!!!! In un paio di turni ho disintegrato la saponette della mia tuta!!!

Tutta un altra ciclistica rispetto alla mia C1.

Scusate la divagazione, ma era per spiegare al meglio la mia situazione...

Quello che mi interessava è sapere quanto il telaio D1 fosse simile al DM, poi se sapete consigliarmi un posto dove poterlo acquistare...

Grazie per le risposte...

www.mini-turbata.com
MiniTurb non è collegato   Rispondi quotando