Quote:
Originariamente inviata da henry
benvenuto nel mondo delle cina.....i cilindri cinesi...e come ti sarai accorto un pò tutto l'assemblaggio cinese....lascia a desiderare.....puoi essere + o - fortunato...nel trovarlo apposto...io ho girato con una totalmente cina e andava alla grande...il solito consiglio è quello di sostituirlo con uno italiano..magari bzm mantendo il blocco cina...naturalmente sostituendo gabbia a rulli e cuscinetti di banco...e sei ad un buon livello di affidabilità.... 
|
ti ringrazio Henry. effettivamente stiamo sostituendo tutti i componenti da te indicati oltre alla frizione (che faceva pietà

....), campana (ancora più pietosa

...) e appunto il dubbio mi veniva proprio sul cilindro. Ciò che volevo sapere è, se nonostante i solchi comuque le prestazioni e l'affidabilità sono discrete. Insomma ci sono diverse cose da sostituire per renderla divertente (non si può pretendere di più naturalmente...) e prima di fare grosse spese e trovarsi a terra per via del motore, vorrei essere sicuro che ne valga la pena. Prima di pensare a sostituire il motore, naturalmente.
Fammi sapere se il tuo cilindro presentava gli stessi difetti e nonostante questi va bene. Un'ultima cosa: abbiamo trovato il foro di entrata dell'acqua parzialmente otturato (che abbiamo allargato..) e senza il gommino (come c'è sul cilndro polini) che fa defluire l'acqua intorno al cilindro prima di farlo uscire dalla testa. Hai trovato anche tu il motore nelle stesse condizioni?
grazie ancora e buona giornata