Ciao, quoto tutti. appena possibile metto le foto, ma secondo me non c'e' bisogno. La soluzione che ho proposto consente di non dover operare nessuna modifica o applicare alcunche' di aggiuntivo per sostenere il magnete, perche' questo viene incollato direttamente al cerchio anteriore. Il ciclocomputer lo si puo' mettere dove si vuole. Anche un mio amico ha preso il conta Km alla Decatlon, poi ci e' dovuto ritornare il giorno dopo per prendere il sensore e il magnete (venduti a parte xche' vanno bene x tutti i loro modelli). Per la lettura corretta delle velocita' bisogna prendere un modello che consenta di impostare la circonferenza ruota a 4 cifre (da 0001 a 9999) se la mia ruota ha una circonferenza di 895 mm (misurate l'esterno del pneumatico con un metro), ed ho impostato questa misura sul contaKm, l'errore massimo dovuto allo schiacciamento del pneumatico e' valutabile allo 0.05%, e non e' influente il punto di raggio al quale si trova il sensore xche' questo rileva solo il conteggio dei giri effettuati dalla ruota (ci pensa il computerino a farsi i calcoli e dare la velocita' istantanea).
|