Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 07-10-07, 15: 16   #5
IKKI
MotoGP Biker

L'avatar di IKKI

ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI X
Minimoto: MiniB1KKI Coming SooN @IKKI@ L'arte per la mini...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da angi79 Visualizza il messaggio
Ho grippato una catena ha causa del pignone, che mi si è svitato....
Ho comprato una nuova catena (sulla scatola c'era scritto PBR), naturalmente a un negozio di ripiego visto che era venerdi sera.
Sono andato a rimontarla con lo smagliatore (http://pocketbikepassion.com/bike/pr...bf33b58471e7fb)
ma dopo averci perso alcune ore ed aaver piegato diverse maglie ho rotto anche lo smagliatore.
Il problema non è smagliare la catena, ma inserire il perno nelle maglie. Non riesco neanche con le pinze ad abboccarci il pernio, e una volta inserito nello smagliatore non viene spinto perpendicolarmente rispetto alla catena.....alla fine c'è mancato poco che tirassi anche una martellata alla mini.
Il pernietto della catena una volta appuntato alla maglia della catena lo infilo nello smagliatore e cerco con la vite a brugola di farlo entrare, soltanto che il pernio gira insimene alla vite a brugola senza rimanere in asse con il foro della maglia....prima di rompere altre due catene e smagliatore avete qualche consiglio?
Fatti spiegare bene da qualcuno come funziona dal "vivo"
pensa che c'è gente a cui uno smgliacatene dura 40 anni...