Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-02-06, 11: 34   #3
lorey
Visitatore

predefinito Re: DELL'ORTO PHBG 18: LE VITI DI REGOLAZIONE....

Quote:
Originariamente inviata da Rodeo
Il getto del massimo (di serie 97)
Il getto del minimo (di serie 50)
L'emulsionatore..credo ( di serie 60...serve x il circuito dell starter?)
Il polverizzatore ( di serie ar266 credo )
Il galleggiante ( 4gr )

Poi abbiamo lo spillo alla seconda tacca ( di serie w23 ).

Di questi elementi per la carburazione dovrò intervenire sul getto del massimo e gli altri li lascio come stanno.....al limite cambio tacca allo spillo, giusto??

Potete chiarirmi se la vite miscela influisce solo sul il minimo oppure su tutta l'erogazione....questa parte mi è un pò oscura.....

A voi la parola....sperando che non mi bannate subito...
Il getto di avviamento (quello da 60) serve solo per l'avviamento a freddo (non si tocca mai), il polverizzatore sarà AN266.

La vite grossa con la molla và a puntare sulla gighiottina, avvitandola o svitandola alzi o abbassi la ghigliottina al minimo, quella di ottone regola la miscela del circuito del minimo queste due viti influiscono solo da gas chiuso a gas aperto 1/4 (certo se sono staratissime danno fastidio anche agli altri regimi).

Solitamente per il minimo devi solo giocare sulla vite della miscela.

Per iniziare a carburare lascia la configurazione di serie (lo spillo lo lasci alla 2a tacca). Prima sistemi il minimo, il motore deve stare acceso tra 1500 e 1800 giri. Se tende a ingolfarsi e a spegnersi al minimo devi chiudere (1/4 di giro per volta) la vite di ottone, se invece sembrea normale ma dopo un'accellerata con un piccolo carino il motore resta accellerato anche a gas chiuso per poi normalizzarsi è magro e quindi devi arire la vite ottonata.

A posto il minimo, devi trovare un getto del max che ti permetta un'erogazione perfetta a tutto gas (comincia a cercarla per il gas tutto aperto la progressione la correggi dopo); con i getti vai di 4 punti in 4 punti fino a trovare un getto più o meno giusto, poi vai più di fino.

Trovato il getto giusto pensi alla progressione regolando l'altezza dello spillo.
  Rispondi quotando