Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-10-07, 21: 03   #12
smik82
MotoGP Biker

L'avatar di smik82

ubicazione: Concordia Sag.(VE)
Minimoto: GRC rrz
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da dmmotors Visualizza il messaggio
allora smik , visto che parli di anticipi fissi emotori gia anticipati ..... io ho provato sulle mie spalle .... 4 volani idm by polini su motori junior e senior ..... con bobina idm .....di 4 volani nemmeno uno uguale .... e fin li tutto ok .... trovato quello giusto vedo che era anticipato a 12 gradi .... buono direi .. si prova .. e ilmotore andava come una bomba .... ora se io devo montare una bobina anticipo variabile che in alto hai massimi regimi mi ritarda la fase di 2 gradi invece di andare avanti torno indietro ... a questo punto potevo ripsarmiare.... montavo il volano che mi anticipava a 10 gradi e risparmiavo i soldi della bobina ... non credi ...
Sinceramente non sono d'accordo con te.
Un conto è l'anticipo che da la chiavetta ed è fisso e se come dici te i volani sono diversi è comunque meglio trovare quello giusto......un'altro conto è vasriare l'anticipo su quel volano in modo da "perfezionare" il tutto. gli anticipi fissi penso si possano tranquillamente modificare (o quasi, vedi ad esempio le chiavette apposite) mentre per le bobine mi è ancora difficile capire il suo funzionamento.
La gp4 se non ricordo male non ha un anticipo varibile o meglio, è variabile ma solo come posizione, non varia con l'aumentare dei giri. Confermate?