Discussione: carter c1
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-10-07, 16: 13   #15
IKKI
MotoGP Biker

L'avatar di IKKI

ubicazione: MI DICONO CHE SIAMO SULLA TERRA... SPERIAMO SIA VERO! ORMAI MI RENDO CONTO CHE NON BISOGNA FIDARSI X
Minimoto: MiniB1KKI Coming SooN @IKKI@ L'arte per la mini...
predefinito

Non sono un "vero" professionista ma è così! Il top è sabbiarli..

Tratto da "link"

molto spesso questo argomento ha attanagliato numerosi topic e argomenti..è meglio sabbiare o lucidare? ecco io cercherò di spiegarvi quello che avviene, ma vi ricordo che questo non è altro che un fenomeno della scienza della natura: la fisica.

ecco il problema di tutto sta nelle turbolenze che la miscela fresca incontra nel tratto di aspirazione percorso in un motore endotermico due tempi durante un ciclo completo.
cercherò di farvi un esempio con un caro amico dei fluidi il gas.
avete presente una pallina da golf? si bravi quelle palline scavate da decine di
fossette..ecco! mi sapete spiegare perche una pallina da golf ha una superfice scavata e non è liscia? ve lo spiego io semplice perche dopo che è stata lanciata una pallina da golf con superfice totalmente liscia raggiungerebbe delle turbolenze cosi elevate e si creerebbero degli attriti che come risultato finale porterebbero al bloccaggio della stessa.infatti una pallina da golf ha sempre una superfice "porosa" che le permette di raggiungere ampi spazi sensa fermarsi. questo è un esempio in campo gassoso che è molto differente dal campo dei fluidi, ma vi fa capire cosa avviene quando si raggiungono delle turbolenze troppo elevate..