Prima mini arrivata: prime impressioni
Ciao, io e un mio amico abbiamo preso la nostra prima mini e siamo entrati in questo mondo.
Abbiamo preso chiaramente una cinese ad aria, una wt saturno gamma rossa.
Esteticamente è carina, un pò come tutte le cinesi ma carina.
Veniamo al dunque, vi riassumo tutta la nostra avventura di oggi:
-ritiriamo la mini in uno scatolone che è sfondato su un lato, ottimo inizio.
-la apriamo, sistemiamo i vari componenti, non parte.
-leviamo la candela, la controlliamo, sistemiamo la pipetta che effettivamente era attaccata male e non parte.
-andiamo a cena e dopo cena la smontiamo: leviamo tutte le carene e serbatoio.
-scopriamo finalmente il problema che consisteva nella strozzatura del cavo della benzina. Quindi lo raggruppiamo diversamente, lo abbiamo accorciato lievemente e ci siamo rimessi a fare un pò di tentativi, giusto per finire di sfondarci le braccia.
Finalmente la mini parte. Andiamo in un piazzale e giriamo un pò per la prima volta.
Le vibrazioni sono qualcosa di osceno, dopo 10 minuti il culo sembra sfondato. Pazzesco. Ma è normale? tutte le mini sono così tremende?
Il bello arriva dopo circa 30-40 minuti.. nel giro di un giro di piazzale perdiamo per strada una pedana e si spezza di netto l'altra. Poi perdiamo due finti bulloni delle forche davanti.
Confermo quello che è stato detto ampiamente, le minimoto cinesi valgono poco.. ma poco poco. Io onestamente non mi fido per un ***** a girarci. Quando mi s'è spezzata la pedanina ero al massimo e ho perso il controllo, non so come sono rimasto in piedi.
Ripeto la domanda che mi interessa di più: tutte le mini fanno queste incredibili vibrazioni? e inoltre... è possibile in qualche modo attutire di parecchio il problema?
CIAO A TUTTI
Tommaso
ps.
nonostante tutto ci siamo divertiti un sacco chiaramente!
|