Quote:
Originariamente inviata da bennymax
dm okkio che i motori sia bz che polini sono motori lamellari e che con il piston port non hanno niente a che vedere...
la tua spiegazione/disegno del piston port non è altro che un disegno di un travaso di segnale/lavaggio chiamatelo come volete quello insomma davanti alla luce di scarico, con traversino (bz 6 travasi o i ************** per esempio) o senza (bz 5 travasi)
il pistone vertex che usa la bzm ha la fascia con il grano per il posizionamento che passa proprio in mezzo alla luce di segnale anche per il 5 travasi (grossa cavolata anche secondo me) dove non c'è il traversino...
polini usa pistoni asso con il grano di posizionamento della fascia spostato lateralmente e quindi meno propenso a quel difetto che spiegavi tu... ma questo non ha nulla a che vedere con il piston port o non piston port (che poi potrebbe essere ammissione lamellare o a disco rotante)
fatto sta che comunque i pistoni polini/bzm sono intercambiabili (previa misurazione della selezione giusta naturalmente) per il 50 (perchè sono a testa piatta ambedue) mentre non sono intercambiabili per il 40 dato che i vertex sono a testa piatta e gli asso a testa tonda...
per la questione della lavorazione del cilindro/carter invece non voglio entrare in merito...
|
prima ho chiesto delucidazioni a mio padre facendo leggere quello che aveva scritto dmmotors...non dico cosa mi ha detto quando ha letto la spiegazione!