Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-07, 22: 47   #21
blindato74
Junior Biker

L'avatar di blindato74

ubicazione: Roma
Minimoto: DM
predefinito

Diciamo che i consigli che hai ricevuto sono tutti azzeccati!
Io e il mio collega ci giriamo felici e contenti (carburazione da sistemare )ci leva tante soddisfazioni MA!!!!!!!!
Lavori che secondo me per non andare incontro a spiacevoli conseguenze sono!
Il cambio dei cuscinetti di banco e paraoli con gabbia a rulli (te lo consiglio vivamente perche' io aprendo il motore mi sono trovato un carter come una groviera "ti premetto mai accesa" in piu' i materiali cinesi originali fanno ridere anche se sembrano fatti bene i materiali sono scadentisssssimi)
Guarnizioni e regolazione squish (le guarnizioni originali sono "finte" in piu' mastice per fare lo squish originale a 0.12)
Leve guaine fili freni (gli originali non sono male ma le leve tirandole parecchio flettono cosa non simpatica le guaine si allentano e i fili si sfibrano dopo una giornata ti fanno l'effetto molla molto antipatica)
La Frizione (l'originale ha i grani da 4.5 invece che da 5 quindi da cambiare con italiani se vuoi usare la frizione cina, in una giornata regolata come dovrebbe si consuma parecchio...se poi vuoi girare come le aria ti dura........ti consiglio la carbonio dura e le prestazioni sono ottime)Gomme (non osare girare con quelle gomme....se poi le usi dimmelo che paghi la spedizione e ti regalo le mie mai toccato terra!)
La prima uscita fatti fuori i cuscinetti della ruota anteriore (quindi portati di scorta gli italiani che alla prima occasione li cambi...poi se passeggi logicamente durano)
il mio collega ha spappolato il piattello accenzione (da cambiare le levette volano)
Le lamelle del pacco lamellare sono di lamierino e si piegano che e una meraviglia (se non dai gas pero' durano)
Il carburatore io l'ho cambiato per evitare il consumo di benzina eccessivo (piscia da tutte le parti ...si accende la moto solo quando vuole lui...e il galleggiante se regolato bene si incastra una volta ogni tanto!)
Ci siamo persi una manciata di bulloni e nulloncini controllati la mattina prima di girare e poi logicamente sostituiti con italiani!
Ti dico questo perche io ho perso quello del forcellone (oltretutto cambiato..e ho fatto fuori la corona con la catena si e talmente attorcigliata che si e storto tutto ...sempre se si corricchia)
vabbe' poi la sfiga di quando si cade...mi si e dissaldato il radiatore per via delle finte saldature cina! (non perde pero'...si e staccato il coperchio con il fermo superiore)
Questo e per farti capire come e una D1 e come si comporta...a dimenticavo il mio collega ha spezzato il perno motore in pista.....e diciamo che e resa affidabile dai vari accorgimenti e controlli che puntualmente faccio alle moto.....
se tiri le somme forse una ita ti facilita la vita e alle lunghe anche il portafoglio....certo ammazzandotelo all'inizio...ma girando in pista ormai da mesi le ita hanno problemi ma non cosi' frequenti come le cina! ( e poi sei anche costretto quando rompi a comprare pezzi ita perche' alcune ricambi per la d1 non si trovano)

Ultima modifica di blindato74 ; 02-10-07 a 22: 59
blindato74 non è collegato   Rispondi quotando