Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-10-07, 22: 14   #1
stefano12
Mini Biker

L'avatar di stefano12

ubicazione: Roma
Minimoto: dm mini official 10hp minimotard wt motors 07 125
predefinito aiuto grave problema di raffreddamento!!!!!

ragazzi non so piu cosa fare.... ho una dm italiana motore polini 39cc, carbu 15 dell'orto e marmitta official. la minimoto mi scalda troppo, dopo 4 / 5 giri sento il motore che perde potenza, cosi mi fermo e vedo che la vaschetta dell'acqua mi va in pressione e alla fine mi butta acqua dal tappo, la cosa strana è che io di acqua nella vaschetta ne metto il minimo indispensabile proprio per poi non farla uscire quando si scalda e si dilata. ho messo su un radiatore, usato ma non perde, quello dm maggiorato in alluminio ricurvo e non verniciato, ho provato a fare bene anche piu volte lo spurgo dell'acqua anche facendomi aiutare da altri meccanici, poi abbiamo smontato la pompa dell'acqua ma anche quella sembra ok, controllato i tubi, controllato cilindro e testata e cambiate le guarnizioni della testata, ma il problema persiste. che devo fare??? la pompa sembra girare bene ma per sicurezza compro il kit revisione e l'oring per farla girare nuovi però poi se non fosse neanche quella???
la carburazione è anche grassa........
non so piu che fare! potrebbe essere l'anellino (che ho tolto) che si mette tra cilindro e testata nella cavità dove circola l'acqua???
stefano12 non è collegato   Rispondi quotando