Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-07, 17: 23   #16
Erry
Super Biker

L'avatar di Erry

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 Factory Enhanced by Erry ;)
Exclamation

Ciao,
anche io mi sono ritrovato in una situazione simile sabato pomeriggio e da stasera indagherò...

In pratica la minimoto andava benissimo qualche giorno prima. Sabato entro in pista, in aggiunta solo la strumentazione, e quando all'intero della chicane (quindi cambio di direzione) prima del rettilineo dò gas la mini sale sino a 10.000 poi come se qualcuno tirasse il freno inizia a scendere piano piano 9.900-9.800....9.000 per restare qualche secondo su tali giri e poi all'improvviso (ed alcune volte in seguito allo spostamento del mio corpo) riprendeva di botto per prendere i 14.000 e più giri (purtroppo a tal punto finiva il rettilineo e dovevo lasciare).

Anche a me saliva sino a 114°.

Inizialmente pensavo che fosse un problema di freni ma la mini andava benissimo sino a 9.000/9.500, così pensavo che fosse la frizione ma non ho trovato nulla di strano. Sul cavalletto va benissimo. Ora dovrò ricontrollare tutto e cambiare frizione. Relativamente alle questioni pacco lamellare/collettore era tutto ok, nel dubbio li ho cambiati in pista con il carburatore ma il problema è rimasto.

In conclusione, penso che si tratti della frizione che ha un problema intorno a quei giri oppure unica alternativa qualcosa legato ai freni utilizzati proprio prima del rettilineo.
Relativamente al surriscaldamento è legato allo sforzo del motore, non perder tempo sulla carburazione trova l'inghippo altrove. Di sicuro in questi giorni sono cambiate le condizioni atmosferiche ma non da rimettere totalmente in discussione la carburazione di 1-2 settimane fà e a tal punto da non farti superare i 10.000 giri.

< L'invidia è un sentimento provato da tutti ma mentre per alcuni diventa uno stimolo per migliorarsi in altri diventa soltanto cattiveria gratuita... >
Erry non è collegato   Rispondi quotando