Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-10-07, 09: 08   #1
Hollywood
Super Biker

L'avatar di Hollywood

ubicazione: Roma
Minimoto: la mini c'è ... il pilota è quello che manca
predefinito zocchi gold mescola special...

ciao a tutti
apro questo post per esternare al mondo il mio risentimento sulla frizione zocchi gold con masse special...
oltre il fatto che la gold in generale va utilizzata necessariamente con molle più morbide e con campana più piccola non appena inizia a consumarsi un pochino la massetta...
io penso che una frizione da circa 100 euro non possa, nonostante tutte le accortezza possibili (molle più morbide, rondella per spessorare la massetta ecc) consumarsi in pratica in 2 uscite !!!
calcolate che ieri dopo mille peripezie riesco a settare in modo ottimale la frizione (anzi attaccava un pelo bassa), entro in pista con le massette più o meno a metà del loro livello di consumo...faccio 20 giri circa di cui 6-7 per far scaldare le t40 e ad un certo punto sento che i giri di attacco si sono alzati tantissimo, quindi esco, smonto il carter campana e
la frizione era praticamente finita !!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

io penso che una cosa del genre sia improponibile...ora ricomprero le zocchi in carbonio ma resta il fatto che una frizione italiana non può finire in 2-3 uscite.
e vi assicuro che il rodaggio è stato fatto in modo ottimale..infatti sopo la prima uscita la frizione lavorama egregiamente e tornato a casa se ne era consumata pochissima !!! Poi c'è stato il calo repentino.