Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 22-09-07, 20: 27   #375
davide155
Junior Biker

L'avatar di davide155

ubicazione: Firenze
Minimoto: Grc RR Bzm 50cc
predefinito Minimoto tornata dal dottore

Salve ragazzi!!
Allora vi elenco subito cosa mi ha fatto il meccanico:

- Cambiato pignone con un 6, su mia richiesta, ma quello che avevo comprato non andava bene perchè il passo era diverso quindi ne ha messo uno suo.
- Cambiata catena, perchè quella originale non teneva il passo.
- Cambiata corona con una di marca (non ricordo quale) super leggera.
- Tolto lo scorri catena (una mini coroncina sul forcellone) che c'era......con questa nuova corona e catena non ce n'è bisogno.
- Montato un impianto frenante italiano (non ricordo quale) sia davanti che dietro.
- Tolto un disco anteriore dei due che avevo, perchè da quello che mi ha spiegato è inutile averne due. Frena la metà perchè non sono mai registrati perfettamente l'uno con l'altro........
- Montate le gomme pmt-41

Però la devo ancora provare......domani la grande prova

Ps: Adesso la ruota anteriore fa un suono strano......me ne sono accorto purtroppo quando ero a casa mentre la rimettevo in garage.
In pratica è come se facesse gioco un cuscinetto del cerchione. Sento "tlak" quando poggio a terra la ruota anteriore. E quando la faccio ruotare in senso di marcia normale si sente "tlak tlak tlak tlak" mentre la ruota gira.
E' normale? Lo deve fare?
Cosa posso fare per ovviare a questo problema? Posso smontare la ruota o succede qualcosa? Basta svitare le due viti laterali e via?

PPs: Se faccio girare la ruota nel senso contrario cioè come se andassi indietro non fa punto rumore. Ma quel millimetro di gioco quando la appoggio a terra c'è sempre.

Sapete aiutarmi?
davide155 non è collegato   Rispondi quotando