si il problema delle leghe potrebbe esistere, ma a vedere cosi a prima occhiata sembra alluminio molto tenero.
l'abero merita smontarlo farlo ringabbiare, equilibrarlo e rimontarlo, ho è consigliabile acquistarlo nuovo?
il riporto al nichel, se così si può chiamare non lo toccherei nemmeno, cioè ho intenzione di riportare alluminio sulle pancette esterne al cilindro e sul filo esterno dei carter (appoggio fra gt e carter) siccome quest'ultimo è circa un 3 mm, se si vogliono creare dei buon travasi sara necessario allargarli renderli leggermente ruvidi(qui ognuno la pensa come vuole) , con il rischio di avere poca superficie di contatto.
un po come balenare i carter sulla vespa per infilare la camicia con diametro maggiore di un cilindro zirri, malossi, o polini con diam.57,5..
mi era passata la malsana idea di adattare il cilindro di un fhantom, aspetto risposta da mazzuchelli (produttore di alberi motore) per sapere cosa costa una biella fatta su misura.. dopo basterebbe abbassare la corsa ed il gioco è fatto.. ma c'è l'inverno per ste cose..
|