Discussione: zocchi che non va...
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 19-09-07, 14: 16   #38
Stef81
MotoGP Biker

L'avatar di Stef81

ubicazione: monselice (PD)
Minimoto: DM!! ...WHAT ELSE??!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pinnerolli Visualizza il messaggio
come fai a vedere il pistone dal pacco lamellare?
no io dico sia la parte finale dove copre i travasi sia la testa del pistone,dove va leggermente asolata a 60° verso la luce di aspirazione centrale per anticipare l'aspirazione,ma questa non deve essere troppo marcata sennò perdi pressione nella fase di scoppio,e si fa la stessa cosa nella luce di scarico,in modo che i gas escono prima e la miscela incombusta riesca ad entrare nel miglio modo possibile.è un lavoro moto delicato,ma se fatto bene ti rende,tu mi dirai,ma non posso raggiungere lo stesso risultato smussando le luci? e io ti rispondo,si ma hai un limite rapportato all'angolo di apertura dell'albero.....puoi oltrepassare il limite lavorando sul pistone
Allora, se togli il carburatore, collettore e pacco lamellare vedi la porzione di cilindro davanti al condotto d'aspirazione del pacco lamellare e come ti dicevo, la porzione di pistone visibile solo a p.m.i.
cmq, tu hai già provato ad asolare il pistone? sinceramente io non l'ho mai sentito fare...
piuttosto di toccare il pistone nel punto dove è più fragile, la vedo meglio spessorando il cilindro nella parte dove è a contatto con la guarnizione del carter, lavorare i travasi e lo scarico verso il basso fino a che non si arriva a filo del cielo del pistone e fresandolo (il cilindro) sopra in modo da riportare lo squish desiderato... che ne pensi?
Stef81 non è collegato   Rispondi quotando