Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 17-09-07, 21: 35   #1
orfeo85
Mini Biker

ubicazione: Roma
Minimoto: Minicross Dirt V1.1
predefinito Elaborazione Minicross (Motore & Ciclistica)

Ciao a tutti!!!
Ormai sono un paio di mesi che ho acquistato la mia prima mini, da cross, e sono poche le cose che sono ancora originali!!!

Devo dire che già da originale la mini si impennava, sopratutto grazie alla coppia riduttrice con pignone da 11 che c'è sulle cross...

Per quanto riguarda il motore per prima cosa ho sostituito la lamella con una polini monopetalo da 0,25 con modifica al pacco lamellare ed agli stopper, poi ho montato l'avviamento in acciaio (l'originale si è rotto il primo giorno) e ultima cosa il carburatore sha16/16 dell'orto con getto 70...

Per la ciclistica invece ho montato leve freno nuove in alluminio(Avevano addirittura i cavi per gli stop!!!) ed ho fatto una moodifica alle forcelle anteriori per evitare che la ruota si intraversasse in curva, sò che sembra strano ma è successo più volte...

Come prossimo step ho intenzione di montare il BB 5 travasi di AVOTECNICA, l'albero a spalle piene e come chicca ho intenzione di adattare una leovince RR allo scarico, visto che sulle cross di spazio ne ho un pò di più che sulle mk.
Per permettere di fare le curve in derapata invece, voglio montare le pinze e leve idrauliche... sperando di non spaccare i dischi!!!

Prossimamente con le foto!!!

CIAO!
orfeo85 non è collegato   Rispondi quotando