Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 16-09-07, 18: 47   #1
arkanoid
Junior Biker

L'avatar di arkanoid

ubicazione: Ponte dell'olio (PC)
Minimoto: MT-A6
predefinito Problema chiavetta e paraoli

Il secondo tentativo di andare in piasta non ha avuto esito positivo...

Per precauzione, ho cambiato la chiavetta china con una ita.
L'avessi mai fatto! Parto, sento che qualcosa non va, apro, smonto, chiavetta tranciata di netto.
Cambio la chiavetta, rimonto tutto, moto sul cavalletto, accelero, spengo. Smonto il carter per vedere se il dado che blocca la frizione tiene, ed era un minimo molle, tolgo la frizione per curiosità, altra chiavetta spappolata, senza nemmeno mettere la ruota a terra, senza carico insomma.
Adesso ho la cava sull'albero che non ha più i bordi netti e la calettatura sul piattello idem. Idee per recuperare? Ah parlo di mini reverse originale con piattello china e molle zocchi blu al minimo.

Altro problema: ho cambiato gabbia rulli frizione e paraolio frizione. Dopo la prima uscita di settimana scorsa senza problemai, ieri i paraoli non tenevano una mazza, olio da tutte le parti. Ho notato che il paraolio interno alla campana non chiude perfettamente attorno all'abero motore, quello sul carter non si riesce a vedere una volta montato se c'è luce ma sospetto di sì.
Quello della campana è un polini con 15 minuti di vita.

Suggerimenti? Idea di come sistemare il problema chiavetta senza cambiare piattello e albero?
Pensavo di fare di lima un'altra calettatura nel piattello in posizione opposta a quella originale, se no saldare quella e rifarla sempre di lima, ma sull'albero ho impressione che possa avere un minimo di gioco, e se si inclina la chiavetta di rompe sicuro.
arkanoid non è collegato   Rispondi quotando