ma che succede alla frizione? forse abbinamento sbagliato?
io monto sulla mia grc rr motore bzm, 50cc, carburatore 21
, frizione 2 masse (piattello130 gr ,masse, guidamolle) bzm carbonio con grani lunghi ( 4 grammi)e molle POLINI rosse
tarata tra 8800 e 9000giri
il mio problema è il seguente:
pista kart medio veloce con rettilineo di 100 metri (ma credo anke in altre)
faccio 7-8 giri e la frizione slitta alla perfezione tirandomi fuori dalle curve a cannone ( peso 78kg)poi dopo altri uno /due giri la frizione non slitta piu' , attacca molto + nettamente e le uscite dalle curve sono molto + "lente" dato ke nn slitta a dovere
il mio pensiero è ke le molle polini si surriscaldano e perdono forza, infatti se fermo la mini per 10 minuti tutto si sistema(ricominciando al turno successivo)
io ogni volta ke mi fermavo passavo un po di carta vetro sulle massette togliendo la superfice nerastra semilucida(credevo fosse quello ke non me la facesse + slittare) pero' se ho notato bene si riforma in appena 2 giri quindi nn darei proprio la colpa a quella "patina"
ho provaro anke a montare pesi + leggeri da 2 grammi ed anke a toglierli ma il problema c'è ancora anke se si presenta dopo qualke giro in +
che mi dite?
questo problema mi ha fatto arrivare molto indietro alla mia prima gara di oggi,
sono partito quarto
poi partito a razzo ho fatto i primi 2 giri al secondo posto, per poi piazzarmi al terzo fino al settimo................ed ecco ke si è ripresentato il problema facendomi sfilare al quinto posto arrivando a 3 metri dal 3 e 4 che erano appaiati
AIUTOOOOOOOOOOOOOO
|