Elaborazione minimoto
Ciao a tutti, ho acquistato da poco una minimoto cinese ad aria ma non contento della velocità massima(45 km/h) ho deciso di sostituire i pezzi del motore, ovvero ho messo un carburatore 14/14 con filtro a tromboncino, pezzi del motore testata,cilindro e pistone(44mm), marmitta nuova ma non potenziata, e lamelle in carbonio. Oggi sono andato a ritirarla, ho messola miscela al 3% e dopo un paio di giri ho provato a testare la sua velocità massima e son arrivato a toccare i 50 km/h ma non di più! Poi mi sono anche accorto che ha perso un po’ di accelerazione … uff ho speso di di 130 euro e la moto mi fa solo 5 km/h in più! Ora pensavo di comprargli una frizione a 2 masse regolabile magari cambiava un po’…ma non credo di molto, secondo voi cosa dovrei fare???aiutatemi son disperato
Mi ero dimenticato di dire anche che ho dovuto allungare la catena un po’ in quanto ho dovuto spostare la ruota di dietro perchè il filtro a tromboncino la sfiorava. Può dipendere qualcosa l’allungamento della catena???
|