Discussione
:
Gomme Le Cont
Visualizza un messaggio singolo
13-09-07, 11: 28
#
98
screamer
Junior Biker
ubicazione: Roma
Minimoto: nessuna ...
Quote:
Originariamente inviata da
manu84
si ma se ognuno prima di trovare la pressione giusta deve buttare 8 gomme nuove (vuoi xchè si tagliano, vuoi xchè perdono, vuoi perchè stallonano ecc ecc) qua non s'arriva più. Comunque io la pressione l'avevo controllata proprio prima di rientrare ed avevo trovato con varie prove la pressione che secondo me era più giusta e che mi faceva guidare come piace a me, cioè 1.4 ant e 1.7 post, che sono già pressioni superiore a quelle che usavo per le T41. Se si tagliano a queste pressioni, e se consideriamo che peso 62 kg, direi che non ci siamo affatto!
La tenuta è ottima ma secondo me non sono ancora per niente affidabili
per le 8 gomme è il mio caso .. perchè poca gente che corre in mini ha il mio peso e usa le gomme in questione (ho troppa panza)!
per la pressione io sono rimasto fregato anche dal barometro che sfasava il valore di +0.40 quindi quando le gonfiavo non azzeccavo la pressione
però non è un problema puo succedere ... poi per il tuo peso la pressione di lavoro è giusta ... ma a mio parere deve essere leggermente piu alta per evitare lo schiacciameto della gomma in accelerazione dato che la pista di latina a curve molto veloci rispetto alle altre qui in zona, quindi piu veloce è la curva piu la gomma si schiaccia quando si da il gas !
mentre ti posso dire che al sacida non uso queste pressioni, e nemmeno a torricola, ma comunque rimane sempre un parere personale
mente ti posso dire che ha ripi ho usato queste pressioni per la pista è un sali-scendi quindi la gomma va piu in crisi
.... è logico che la gomma va ancora affinata ma per il momento la soluzione piu idonea è aumentare di poco la pressione per raffreddare di + la gomma quando viene schiacciata
screamer
Visualizza il profilo pubblico
Invia un messaggio privato a screamer
Trova altri messaggi di screamer