Quote:
Originariamente inviata da manu84
Oggi finalmente ho avuto di provare ste benedette LeCont e ne sono soddisfatto a metà nel senso come tenuta siamo sicuramente al di sopra delle T41 e tengono veramente molto bene tanto che ho abbassato il tempo di oltre mezzo secondo, però non sono ancora affidabili in quanto tendono a sgonfiarsi e a perdere aria fra la spalla e il bordo del cerchio.
 Poi oggi pomeriggio stavo girando bene fin quando sono rientrato e mentre scaldavo le ruote la posteriore ha ceduto di botto, come se si fosse tagliata 
Ora non ho ancora visto come sta messa la ruota xò...non va bene!!! C'è rischio di farsi male in questo modo xchè cede di botto senza avvisare
La prossima settimana dovrebbe arrivare il modello con la nuova spalla e le varie migliorie, quando me la cambiano e la provo vi farò sapere
Tecnomoto a Latina è l'unico a venderle ma non le spedisce perchè le gomme soffrono ancora di questi problemi, quindi le fa provare a noi che siamo di zona e ce le cambia se non vanno bene 
|
bhè posso dire che le lecont lavorano a pressioni piu alte delle t41, inoltre il problema che ha te si è verificato è dovuto ad un eccessivo riscaldamento della gomma causando il taglio della spalla. Il surriscaldamento della gomma è dovuto all pressione di lavoro troppo bassa e al modo di guida. dopo una dozzina di test da me eseguiti su gomme posteriori, premettendo che ne ho distrutte molte per azzeccare la pressione per il mio peso (circa 8), sono riuscito a trovare la pressione ideale per il mio peso.
Lavorandoci sopra o constatato che per persone inferiori ad 80 kg la pressone di lavoro è 1.9, 2.0 bar mentre per pesi superiori, le pressioni di lavoro (come nel mio caso 100kg) devono essere 2.1, 2.6; ti posso assicurare che la gomma regge pressioni di lavoro da me provate pari a 2.6, 2.8.

Oltre tutto quando una lecont lavora a pressioni basse oltre al taglio della spalla quindi di conseguenza allo stallonamento, la mescola della gomma assume un disegno trasverale rispetto alla rotazione della gomma (invece di essere lineare con la rotazione della gomma), inoltre il battistrada non viene scaricato completamente.

Per me lecont non sono pericolose è logico prima di montare delle nove gomme bisogna conoscerle e provarle girando piano senza cercare di migliorare i propri tempi

dopo alcuni giri rientrare e verificare il loro lavoro.

, perchè aumentando la temperatura della gomma il cerchione diventa come una lama e taglia la carcassa, quando smonterai il posteriore vedrai che al suo interno si è taglita tutta la vulcanizzazione della carcassa

questo indica che il cerchio ha toccato internamente la gomma

Controllare la pressione prima di partire nuovamente e confrontarla con quella iniziale.
Eseguire queste prove permette di identificare subito un taglio nella spalla della gomma, di conseguenza è buon senso controllare anche l'anteriore prima di entrare nuovamente in pista in modo da evitare brutte cadute

per il resto Lecont Forever