Discussione: Posizione pedane
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-07, 13: 20   #10
658290
Mini Biker

ubicazione: Treviso
Minimoto: Mk2
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anto.vane Visualizza il messaggio
ci avevo pensato pure io a delle pedane a quel modo e supponevo di saldare una piastrina sul trave del telaio dove poi poter attaccare l'eventuale pedana...il problema secondo me è ke il pullstart già di x sè è molto sporgente, se poi ci aggiungi anke la pedana toccheresti subito...
No beh, quello neanche tanto: adesso come adesso ho le pedane di pbp, quelle lunghe, e le ho battute dentro finchè potevo (quindi in battuta al telaio) e sporgono circa 1 cm in più rispetto al traversino standard delle pedane. Già così mi è capitato di grattare le pedane sull'asfalto...

Però, ho notato che se pieghi la mini al massimo (fa una prova da fermo) e vai a vedere l'angolo di incidenza con l'asfalto, vedrai che se metti la pedana (quella classica cinese) di fianco all'accensione prima che questa tocchi tu ha già grattato per bene con il traversino del telaio....

Il problema casomai è realizzare un sistema che ti permetta di staccare in caso di bisogno le staffe (quindi non saldarle direttamente al telaio), perchè sennò se devi smontare il motore diventa complicata la cosa...
658290 non è collegato   Rispondi quotando