Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 12-09-07, 10: 06   #1
Erry
Super Biker

L'avatar di Erry

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 Factory Enhanced by Erry ;)
predefinito Problema accensione, probabilmente problemi elettrici...

Ho una minimoto di un mio amico, D1, che funzionava correttamente anche se per accenderla occorreva un grande sforzo... la sensazione è che fosse molto ma molto compressa, non a caso cambiate 2 rotelle di avviamento per poi cambiare l'intero sistema d'avviamento perchè difettoso di suo.

Ora dopo delle accensioni con minimoto tenuta grosso modo al minimo per qualche minuto non si accende più ed è diventato ancora più duro l'avviamento.

Dopo qualche verifica ho riscontrato:
- che il volano riporta un segno/"micro solco" lungo tutta la circonferenza
- che la bobina ha una vite di fissaggio spanata, o meglio è spanato l'incavo della vite che serra la bobina sulla parte inferiore
- che la durezza dell'avviamento è dovuta esclusivamente all'avvicinarsi della bobina, l'avevo serrata ad una distanza di 0,25 dal volano ma la vite spanata deve farla muovere...
- infine ho verificato che la scintilla alla candela è generata soltanto con una forte "strappata", ossia soltanto con un certo numero di giri

(ricordo, D1/motore Polini like)

Ora sto lavorando per ripristinare l'incavo spanato. In più pensavo di sostituire la bobina con una non cinese, quale mi consigliate? Avevo provato con un'altra cinese ma non vuole saperne di partire ed il comportamento è simile, benzina e motore sono ok.

Grazie

< L'invidia è un sentimento provato da tutti ma mentre per alcuni diventa uno stimolo per migliorarsi in altri diventa soltanto cattiveria gratuita... >
Erry non è collegato   Rispondi quotando