Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-09-07, 16: 54   #1
Max '77
MotoGP Biker

L'avatar di Max '77

ubicazione: Provincia di Asti
Minimoto: Blata ULTIMA EVO + BZM Factory 50 cc by Guerri
Unhappy C2 che non parte più...

Ciao,

ieri sono andato a girare come tutti i sabati, sto finendo il rodaggio della Zocchi Gold.
Per tutto il giorno ho sentito il motore un po' addormentato e duro a prendere giri, ho pensato che fosse colpa della frizione in rodaggio. A fine giornata ho trovato il giusto settaggio della frizione, ma il motore continuava ad essere fiacco, in rettilineo faticavo a passare le Cina ad aria e la velocità massima era bassa, ma non faceva rumori anomali.
Ad un certo punto in ingresso in curva ho sentito il posteriore come inchiodarsi, sono andato dritto e per poco non mi spalmo sulle protezioni. La C2 aveva ancora il motore acceso, ma si è spento 30 secondi dopo, dopodichè non ha più voluto saperne di ripartire. Ho provato a tiarare l'avviamento e l'ho sentito estremamente duro, il cilindro faticava tantissimo a girare, su consiglio di un amico ho controllato che la frizione ed era OK. Sicuramente devo aprire il motore per metterla a posto, ma non so cosa guardare...
Non penso sia la carburazione, ho un Dell'Orto da 19 nuovo e l'avevo fatta controllare il giorno prima.
Non penso sia grippata, se non non si muoverebbe il pistone.
Potrebbero essere i cuscinetti o la gabbia rulli, sono gli originali, non li ho mai sostituiti, ma non sento rumori strani di ferraglia.
Chi sa dirmi cosa può essere e cosa smontare?
Grazie a chi mi darà consigli.
Ciao.
Max '77 non è collegato   Rispondi quotando