premetto che è un ducar 125 4 marce...
come da titolo... oggi ho fatto la mia prima uscita col pit bike... ho fatto 1 turno a rozzano... tutto ok... la frizione sembra che slitta... boh...
guarda un po la leva, sistemo la frizione in maniera che non si tiri mentre sono in curva (errore mio a montare la leva nuova), entro e faccio altri 2 turni
a fine del 2° turno la moto fuma tantissimo (m idicono da fuori, io logicamente non me ne accorgo), rientro, me lo dicono, controllo un po e sembra perfetto... boh, gira benissimo...
faccio il 3° turno... a metà del 3° turno all'uscita di una curva mi fa un vuoto pesante, e così per circa 2-3 curve... dico "boh sarà finita la benza... boh..."
faccio per rientrare ai box, proprio quando sono sulla corsia dei box il motard "grippa", ovvero la ruota dietro si blocca. tiro la frizione (sn abituato con la 125 eheheh), rientro.
controllo il carburatore, si era tappato il tubo dello sfiato... lo libero, faccio per accenderlo... la pedalina è DURISSIMA... impossibile tirarla giu, proprio come se la moto è grippata... ho messo in marcia e l'ho spinto ma la ruota dietro è inchiodata! zero, proprio ferma, non si muove.
l'ho portata a casa, ho smontato la testa e il cilindro... il pistone è a posto! non è grippato!!! il pistone e la biella ora se muovo il volano si muove.
ora mi chiedo, cosa potrebbe/dovrebbe essere? cosa devo fare?
vi prego sn disperato...