Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 05-09-07, 10: 57   #37
davlight
Texas Tornado!

L'avatar di davlight

ubicazione: Milano
Minimoto: Pepsi RRz Malossi powered by Rana68 + mk4 RSP edition
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilnonnovinci Visualizza il messaggio
avevo aperto io la disccussione, ora infatti uniro' le due. in quelle ita no, ma per quelle cinesi... il problema me lo ero posto quando ho iniziato a rigenerare frizioni per altri. Di li' la decisione di fare lo scatolone fabbricone dell'albero azzurro per rigenerare le massette. occhio a quello che respirate...

Parlando con uno che fa il meccanico per la caterpillar, sappiate che a loro e' vietatissimo soffiare col compressore su freni e frizioni. hanno un liquido apposta che spruzzano con un o spruzzino a mano e drenano via la polvere. questo era il vecchio prorpietario del pistino e usava quel liquido per rimuore lo sporco/polvere senza ungere da freni, frizioni e cilindro (la limatura dopo la lavorazione).

informativi e comprate o fatevi dare quel liquido per pulire il carter e la frizione...
Se non mi sbaglio per pulire si usa il Sabesto (ci sono diversi tipi di Sabesto, ma posso informarmi per quale è quello giusto) della Wurth, lo usavo anche io per tirare via lo sporco. è un liquido in bomboletta (come se fosse il grasso spray) e quando lo spruzzi su una parte unta oppure con residui sporchi o con polvere, la pulisce senza bisogno di sciaquare (lo sporco diventa liquido e cola tutto). Non so se viene venduto al pubblico perchè è materiale professionale, ma io riuscivo ad averlo da un fornitore di materiale per l'officina. Dovrebbe essere buonissimo per pulire frizioni, carter, ecc... però costa parecchio una bomboletta. Ciao!

"Datemi un qualsiasi mezzo a motore e io ve lo porterò al limite"
davlight non è collegato   Rispondi quotando