phgb 18
ho bisogno un consiglio da voi esperti in carburazione.
motore BZM 40cc 3 travasi, albero standard, carter motore originali, carburatore phgb 18 in configurazione originale. Getto max 97 spillo 2 tacca dall'alto e la carburazione era perfetta!
Ora ho apportato queste modifiche
motore BZM 40cc 3 travasi, albero spalle rosse, carter motore leggerente limati, carburatore phgb 18 in configurazione originale. Getto max 114 spillo 2 tacca dall'alto e la candela mi rimane sempre bianco panna.
Sono entrato in pista con la stessa configurazione che avevo di carburatore prima delle modifiche motore ma a alti giri la moto mi murava, non arrivava al max dei giri. Allora ho aumentatato il getto (106) e ho alzato lo spillo di una tacca. Niente i sintomi rimanevano. Aumentato ancora il getto 109 e alzato tutto lo spillo i giri li prendeva ma in riapertura di gas dopo il rettilineo mi faceva un vuoto. Aumentato ancora il getto 114 e riportato lo spillo in posizione seconda tacca dall'alto. va un poco meglio ma mi sembra ancora magro dalla candela.
Non ho riscontri se scaldava eccessivamente xché avevo appena montato il radiatore maggiorato e la temp non mi é mai salita sopra i 70 gradi
possibile che devo ancora aumentare i getto?
configurazione:
Getto min: 50
Getto max: 97
Polverizzatore an266
Spillo W23 seconda tacca
Valvola 40
Vite miscela svitata di 1 o 1 + 1/2 giri
|