allora la candela fa scintilla nel punto morto superiore quando l'albero e nella posizione di tornare indietro ok , se gira normale 7000 . 10000 giri va bene cosi , se vai oltre devi anticipare perke la velocita di rotazione del motore e talmente veloce ke tenta ad anticipare ma e roba di poki gradi , se ritardi l'accensione addio nn va piu prino lo scopio la fa quando il pistone e gia in calo poi se aunentano i giri e ancora peggio perdi potenza e come avere il motore senza compressione , visto ke la scintilla avviene con il pistone gia in discesa

. nn voglio dire ma in casa mia siamo 3 meccanici e mio papa preparava i 131 abart e le ritmo 130CV , a preparato pure la mia punto GT con monoblocco fiat tipo 1600 e turbina garret T3 interculer bonalume pompa benzina a 6 bar tubi in acciaio e curve in gomma telate alberi a cam e puleggia regolabile X ANTICIPARE L'APERTURA DELLE VALVOLE E TUTTO IL RESTO pressione 2 BAR e 8000 giri senza limitatore cavalli ........ troppi , la subaru sti in salita nn sapevo nemmeno cosa fosse