raga ke io sappia...si l'amianto è cancerogeno e fa malissimo se si sfalda....ma credetemi ke nn ci sono maskerine ke tengono le piccolissime particelle di amianto.....e kome tirare una palle in rete...cmq raga io penso ke le frizioni cina nn siano d'amianto.....se no sarebbero superiori alle italiane.....xkè nn dovrebbero scaldarsi così tanto e così kome gia sappiamo nn dovrebbero slittare a caldo.... l'amianto veniva usato (anke in ita) kome materiale x nn far surriscaldare le pastiglie o ganasce freni di auto,moto ecc ecc...(ekko xkè ora i tt i freni tendono a fischiare...sono senza amianto) e venia usato anke kome ottimo isolante termico..tettoie ecc ecc... fin ke sn integri nn recano nex danno...se si spezza qlk allora sò azzi amari.... dimenticavo...ci facevano anke le guarnizioni x le marmitte..ottime anke queste
ah dimeticavo... xkè fa male se lo si respira...xkè le particelle sono della stessa dimensione dei pori o koem si kiamano loro ke si trovano all'interno dei nostri polmoni... atturandoli e facendo morire quel pezzo di polmone...