Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 02-09-07, 10: 06   #12
AnimaL
MotoGP Biker

L'avatar di AnimaL

ubicazione: Roma Ovest
Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da motorman Visualizza il messaggio
quindi ti comporti come sulle moto ma facendo cosi non scomponi troppo la mini?

te lo chiedo perchè anchio lavoro molto sulle pedane coi piedi e a volte prendo delle imbarcate a causa della spinta eccessiva.
inoltre lavorando con le punte sulle pedane in piega non fai troppo leva sull'asfalto con gli slider allegerendo il posteriore?

scusa per le domande ma io riscontro i suddetti problemi anch se faccio fatica a cambiare stile
in effetti sono in molti ke mi dicono ke guido la mini come una maxi. vado forte nelle percorrenze veloci, mi riesce facile giocare col posteriore e inoltre piego relativamente poco, infatti visto da fuori, apparte quando vado di traverso, la mia guida appare poco spettacolare, tanto ke sembra ke vado piano.
nei cambi di direzione in cui seve agilità mi alzo sulle pedane (ovviamente di poco, giusto un paio di cm) metteno tutto il peso nella pedana nella direzione della curva. questo è anche un metodo utile per capire se le gomme stanno a posto di pressione, infatti se chiude davanti vuol dire ke sto sgonfio.
gli slider in punta non mi danno alcun problema visto ke li tengo appggiati sulle pedante, tanto ke volevo addirittura togliere vista la loro inutilità (tuttavia le viti mi si sono fuse e ora è impossibile toglierli ).
mi toccano qualche volta gli slider delle caviglie, xò non danno problemi, xkè la caviglia non riesce a fare molta forza e si piega facilmente assecondando l'asfalto.