Quote:
Originariamente inviata da angi79
Ciao raga,
è solo due giorni che ho la mia C1, ma incontrando un ragazzo in un piazzale che aveva grippato neanche dopo un ora.....ho capito che avrei dovuto sostituire prima possibile la rulliera del pistone e i cuscinetti e paraoli dell'albero.
Ho comprato tutti i pezzi, tranne le guarnizioni (speriamo di poterle riutilizzare).
Ma oltre alla sostituzione di questi pezzi ho letto che una volta aperto il motore conviene, raccordare i travasi del cilindro al carter (con cosa lo fate di solito? con il dreammer che punta posso utilizzare?) e lucidare lo scarico. Ci sono altri lavoretti da fare?
Ho letto anche sullo squish e la possibilità di ridurlo fino a .35 mm, salvo garantire la completa apertura dei travasi, ma con quali guarnizioni dovrei spessorarare il cilindro? dove posso trovare queste guarnizioni?
Ci sono altri lavoretti da fare, allargare travasi e stringere il carter o cosa?
|
Se apri il motore,limitati a cambiare i cuscinetti di banco(scalda i carter in forno a 150 gradi per 5 minuti poi toglili),cambia i paraoli e la gabbia a rulli italiana.
Lo scarico lucidato non porta grossi cambiamenti in prestazioni,ma avra meno incrostazioni.
Per i travasi appoggi i carter al cilindro e togli lo scalino che si forma.
Le guarnizioni devi assolutamente metterle nuove e devi incollarle col mastice per guarnizioni(alla casa del cuscinetto) senno ti perdera acqua tra cilindro e carter di sicuro.
Lo squish è un lavoraccio,la mia anche senza guarnizioni stava sopra 1mm di squish

!!!Ti conviene lasciare perdere,altrimenti dovresti abbassare la testa o spianare la base del cilindro.
Cmq sul cinese meglio non andare oltre 0,40 o rischi danni...