Potrò anche essermi espresso male, ma non ci voleva tanto per capirlo ugualmente.
Quote:
Originariamente inviata da x8xdamyx6x
poi maestro..visto ke capisci.. una volta montato lo sai vedere kosa necessita un cilindro o no?
|
Io non monto un cilindro per poi accorgermi di dover cambiare l'albero perchè non mi garantisce la corsa adeguata dopo averlo montato... direi che la cosa giusta da fare sarebbe informarsi se non si sanno le cose, comprare i componenti adeguati e proseguire con il montaggio... preferisco fare questo, piuttosto che bestemmiare dopo aver fatto le cose senza pensare.
Quello delle tolleranze più o meno esatte è un altro discorso. Intanto monto i pezzi giusti (per come parlano i numeri, le misure), se poi mi ritrovo di fronte ad un inconveniente dovuto alla poca accuratezza "made in china" mi arrangio, pazienza... ma, ripeto, è un altro discorso.
Ah, un consiglio, anche se non c'entra con la discussione: nel caso in cui ti dovessi ritrovare ad asportare materiale per rivedere il rdc, fallo togliere dalla base d'appoggio della testata sul cilindro e non dalla testata stessa. Questo per evitare di indebolire,rendendo più fine, una struttura che già di suo (soprattutto su componenti di scarsa qualità) deve far fronte a tantissimi problemi.