Quote:
Originariamente inviata da WIDE
sono d'accordo con te quando dici che bisogna provarle tutte per poter giudicare, però come fai a dire che l'assetto del forcellone non è una cosa utile....
poi la grc dopo anni di sperimentazione con telai in alluminio è passata a fare un telaio a tralicci simil dm... polini idem, stamas,ATM tutti telai riconducibili a quello stracollaudato dm. I pezzi si spaccano in tutte le moto e non significa che sono cinesi...sono sempre moto fatte a mano.
|
mah guarda io vedo le situazioni in giro e mi faccio sempre un'idea mia valutando il complesso... ovvio che se vai a chiedere alla dm cosa servono le variazioni di altezza dalla forcella posteriore ti dice che serve a questo e a quell'altro... io non mi sono mai accorto di nulla, altri piloti più esperti di me mi confermano quello che penso io...
per il discorso telai io ti dico solo di andare a vedere l'attacco del codone della grc e guarda quello di una dm... quello grc è una boccola in alluminio che poggia sul telaio ed è un sostegno robusto e ben più intelligente di quel lamierino della dm che si spacca su TUTTE le moto... non parliamo poi della battuta dello sterzo sul telaio, delle forcelle posteriori che si staccano e tocca risaldarle tutte, poi guarda i prezzi... dm sta continuando a vendere perchè va di moda ma di grc che vanno come aerei ne vedo tante e se consideriamo la cura costruttiva la dm dovrebbe costare 500 euro meno di una grc invece costa quasi 1500 euro in più... mah!!!