Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-07, 14: 22   #1
chattama
Junior Biker

L'avatar di chattama

ubicazione: Iglesias (CA)
Minimoto: MK3;MK4;c1 h2o
predefinito nuova pista minimoto, come gestirla?

Salve ragazzi!
vengo subito al dunque:
tempo fà è stata organizzata una manifestazione motoristica quì dalle mie parti, il tutto è stato organizzato in una struttura (40.000 mq se non erro) che ospita un ristorante e nel basamento in cemento che era adibita a discoteca all'aperto (la + grande della sardegna!!!!) è stata realizzata una pista di circa 400 mt di lunghezza per 6mt di larghezza carreggiata dove hanno gareggiato con successo minimoto e kart.
Ovviamente non giravano sul cemento ma è stato steso nel tracciato un prodotto al quarzo (una sorta di vernice che si passa a rullo) che dava un gripp formidabile, con la mini si andava giù di ginocchio e i kart sfrecciavano a velocità paurose con un gripp in curva formidabile che ha lasciato a bocca aperta anche i più scettici, lo stesso prodotto è stato impiegato anche nella pista a maracalagonis dove girano ormai da 3 anni!!!
Alla fine di tutto il padrone del terreno vuole sfruttare questa pista in modo da far girare sia i kart che le minimoto, certamente non ha niente a che vedere con una pista in asfalto ma in un territorio che ha grosse carenze di strutture sportive adibite a tale scopo questa è una grossa cosa.
Ovviamente poter fare tutte le cose in regola per poter fare il cambio d'uso da pista da ballo a pista è una cosa quasi impossibile per la burocrazia che mette i bastoni tra le ruote, dunque con i miei amici stavamo pensando questo:
facendo una associazione sportiva uisp si potrebbe spacciare tale pista come luogo di allenamento?
in pratica chi entra deve essere associato e paga un ingresso (da noi stabilito sui 5 euro per le minimoto e una cifra tra i 7 e i 10 euro per i kart ovviamente tariffa giornaliera!).
Cosa dite voi? la cosa è fattibile? tengo a precisare che le prime abitazioni sono a qualche kilometro di distanza!!
Aspetto da voi maggiori delucidazioni.