Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 10-08-07, 04: 46   #1
MattoCross7
Super Biker

L'avatar di MattoCross7

ubicazione: (SS) SARDEGNA
Minimoto: Pit WT07 125 (venduta)
Exclamation problema wt.....sarà la carburazione? chissà!

ciao, in questa settimana ho avuto modo di provare per bene la mia wt, però ho dei problemi:

leggendo sul forum e chiedendo consigli ho ottenuto che la carburazione era da ingrassare.

fin qui tutto bene, per regolare la carburazione mi sono basato sull'accelerazione, cioè quando il motore in folle sale di giri senza problemi vuol dire chè è apposto giusto?

però il problema sta nel fatto che se in folle (dopo aver scaldato il motore per 5 minuti) se accelero girando la manopola piano e lentamente sale di giri tranquillamente, invece se giro la manopola un pò più alla svelta( un pò di colpo) non sale di giri e si sente il motore che sbuffa a va a spegnersi.

questo non me lo fa solo in folle:

-metto la prima, parto, accelero poco e sale subito di giri( è normale??? forse perchè è toppo corta?)
-metto la seconda e accelero facendola salire di giri piano piano(non troppo perchè è in rodaggio), però se accelero troppo arrivano gli sbuffi(o vuoti)
-metto la terza e continuo ad accelerare piano fino a che non raggiunge i giri per poter mettere la quarta.(però anche in terza se accelero troppo fa dei vuoti e tende a spegnersi)

allora se accelero delicatamente sale di giri fino ad un certo punto e se continuo ad acelerare fa degli sbuffi (o vuoti credo), invece sia in qualsiasi marcia, accelero un pò più alla svelta fa subito degli sbuffi e non sale più di giri(cioè va a spegnersi)

che c***o devo fare? ho provato a regolare la carburazione ingrassando ma fa sempre cosi, devo ingrassare o smagrire?

può dipendere dalla centralina originale che ha il limitatore? vi prego aiutatemi, vorrei metterla apposto per farci un giro come si deve! sono disperato. voglio metterla apposto io perchè nel mio paese pur essendoci tante officine, non c'è nessuno che si intente di queste moto, non mi fido a lasciare la mia pit in mano a degli inesperti, se qualcuno deve fare danno quello voglio essere io, è la mia bambina!!!!

vi ripeto sono 3 giorni che ci sbatto la testa!

un'altra cosa: è normale che dopo circa un ora e qualcosa che il motore stà andando, mi si spegne (perchè ancora devo abituarmi a regolarmi con la frizione) e non ne vuole sapere a riaccendersi? io penso che non si vuole riaccendere perchè magari è troppo caldo oppure perchè non c'è la compressione giusta?!? boooo!!!! ditemi voi...

Amici del forum aiutatemi. aspetto le vostre risposte al più presto perchè come voi pittari sapete......la pit è una malatia!!!! non ci dormo pensando a cosa può avere, avete la conferma dell'ora che ho aperto la discussione.

Ho provato a cercare nel forum, su internet, ma nulla a riguardo, sarà la vostra esperienza che mi potrà aiutare!!!

vi ringrazio infinitamente!

Ultima modifica di MattoCross7 ; 10-08-07 a 04: 51
MattoCross7 non è collegato   Rispondi quotando