Discussione: Aprire i carter (foto)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-07, 22: 05   #7
arkanoid
Junior Biker

L'avatar di arkanoid

ubicazione: Ponte dell'olio (PC)
Minimoto: MT-A6
predefinito

eh il demoltiplicatore mi ha messo il dubbio. Ho tolto pignone e boccola, ma non so come togliere l'alberino di rinvio (quello che ingrana sulla campana a sinistra e ha calettato il pignone a destra).
Ha due cuscinetti, e dall'esploso non mi è chiaro se abbia uno spallamento interno (e quindi debba essere infilato da entrambe le estremità) oppure se può essere sfilato "lato campana" una volta tolto il pignone. Ad ogni modo per fare questa cosa in sicurezza devo fabbricarmi un attrezzo che spinga sul carter di sinistra e sull'albero lato pignone, se no finisco che separo i due carter ma l'albero rimane lì.
le viti le ho tolte tutte perchè a mano riesco a aprirlo qualche decimo, ma non di più.

Domanda: la vite per lo scarico olio trasmissione visibile nell'ultima foto a destra è sempre stata presente sui replica reverse o l'hanno aggiunta nelle ultime versioni? Lo chiedo anche perchè mi pare di ricordare che alcune versioni di questo motore lato frizione non avessero l'albero cilindrico con la chiavetta,ma avessero l'albero conico, questo ha la chiavetta.

Ultima modifica di arkanoid ; 09-08-07 a 22: 12
arkanoid non è collegato   Rispondi quotando