Discussione: Aprire i carter (foto)
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 09-08-07, 17: 56   #1
arkanoid
Junior Biker

L'avatar di arkanoid

ubicazione: Ponte dell'olio (PC)
Minimoto: MT-A6
predefinito Aprire i carter (foto)

Allora, oggi mi è arrivato il materiale da sostituire alla mia china, quindi mi son messo dietro a lavorare.
Smontato con difficoltà estrema la frizione (ho anche danneggiato la linguetta lato rotore accensione, spero di riuscire a sistemarla) solo con l'utilizzo di pistola pneumatica e più botte.
Smontato carter trasmissione, smontato cilindro, smontato pignone e boccola dietro al pignone.
Non riesco ad aprire i carter. Visto che non ho preso i paraoli nuovi, aspetto un parere prima di toccarli, se effettivamente serve farlo.
Serve un attrezzo? posso farmelo io tipo quello che ho fatto per la frizione, facendo perno con un paio di viti in due fori di quelli per i coperchi dei carter e con un vitone spingere sull'albero o rischio di danneggiare qualcosa?
Inoltre ho notato che la parte inferiore dellla campana (lato carter motore per intenderci) con ogni probabilità struscia, perchè è lucida e c'è un segno sul carter. Soluzione?
A questo round cambio gabbia pistone e gabbia frizione, cuscinetti di banco candela guarnizioni e paraolio campana (quello piccolo)
arkanoid non è collegato   Rispondi quotando