Discussione: Motore BZM
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 08-08-07, 23: 20   #16
apistomassi
MotoGP Biker

L'avatar di apistomassi

ubicazione: Udine
Minimoto: Stamas SR "Massi Edition"
predefinito

>Paragonando un motore BZM, 40cc, albero spalle rosse, carburatore 18
>completamente originale e uno identico ma preparato....
>Che differenze di prestazione avrò?

La differenza non è poca , decisamente superiore a quello che può essere passare da un albero spalle argento ad uno spalle oro ad esempio .
Da ogni motore con poca spesa ( sulla cinquantina d'eruo ) qualsiasi praeparatore ti può tirare fuori " qualcosina di più"

>io sono sul 66kg per 1.76.

Se vuoi tenere originale visto il peso io opterei per il 40 , se vuoi il 50 io lo farei preparare per avere l'erogazione fluida sotto del 40 e poi guadagnare di allungo

>A parità di manico uno con un 40cc riesce a fare gli stessi tempi di uno con il 50cc

La mini è SOLO manico , te lo dimostra l'italiano , la casa che può permettersi il pilota migliore vince
Poi il telaio , il motore e le gomme ti permettono di cavar fuori qualcosina in più

>e se si é solo una cosa minima o c'é un abisso in termini di prestazione?

Le prestazioni le senti e non poco , per l'affidabilità da quel che ho potuto vedere se non vai a esasperare per tirare fuori l'ultimo quarto di cavallo apri il motore una volta all'anno ( per scrupolo ) per sostituire i cuscinetti e pistone , ma puoi arrivare anche a due anni .
Mandi Massi
apistomassi non è collegato   Rispondi quotando