>Paragonando un motore BZM, 40cc, albero spalle rosse, carburatore 18
>completamente originale e uno identico ma preparato....
>Che differenze di prestazione avrò?
La differenza non è poca , decisamente superiore a quello che può essere passare da un albero spalle argento ad uno spalle oro ad esempio .
Da ogni motore con poca spesa ( sulla cinquantina d'eruo ) qualsiasi praeparatore ti può tirare fuori " qualcosina di più"
>io sono sul 66kg per 1.76.
Se vuoi tenere originale visto il peso io opterei per il 40 , se vuoi il 50 io lo farei preparare per avere l'erogazione fluida sotto del 40 e poi guadagnare di allungo
>A parità di manico uno con un 40cc riesce a fare gli stessi tempi di uno con il 50cc
La mini è SOLO manico , te lo dimostra l'italiano , la casa che può permettersi il pilota migliore vince

Poi il telaio , il motore e le gomme ti permettono di cavar fuori qualcosina in più
>e se si é solo una cosa minima o c'é un abisso in termini di prestazione?
Le prestazioni le senti e non poco , per l'affidabilità da quel che ho potuto vedere se non vai a esasperare per tirare fuori l'ultimo quarto di cavallo apri il motore una volta all'anno ( per scrupolo ) per sostituire i cuscinetti e pistone , ma puoi arrivare anche a due anni .
Mandi Massi