le gomitiere sono meno importanti xkè in una caduta il braccio non ha abbastanza forza se si appoggia tutto il peso in caduta sul gomito, ke quindi si piega facendo sbattere la spalla, ke è molto più resistente e meno dolorosa per fortuna. la sfortuna è ke se la caduta è violenta e avviene in modo tale da interessare anche la clavicola, essa rischia di spezzarsi. ma xkè ciò avvenga bisogna cadere male, ma molto male, o essere molto sfigati.
per le ginocchia stesso discorso, tendono a piegarsi, ma solo cmq più pericolose e più dolorose.
il paraschiena è fondamentale, e per gli urti sull'asfalto o sugli eventuali corpi a bordo pista, e per i colpi ke, una volta a terra, si possono subire un da un'altro pilota di passaggio.
del casco non cè bisogno ke ne parli.
rimangono scoperti gli stinchi, le caviglie e i polsi. per gli stinchi si potrebbero mettere dei parastinchi sotto la tuta tipo quelli da calcio, ma per caviglie e polsi si può fare ben poco.
|