Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 04-08-07, 10: 34   #1
Erry
Super Biker

L'avatar di Erry

ubicazione: Latina
Minimoto: DM GP1 Factory Enhanced by Erry ;)
Angry D1: stanno ripulendo i magazzini o siamo sfortunati noi???

Ciao a tutti,
ho acquistato una D1 nuova e, come prassi con le cinesine, l'ho smebrata per bene prima di accenderla al fine di apportare le dovute correzioni ed evitare quindi danni di funzionamento.

Premetto che la D1 è arrivata con:
- carene piene di crepe, smussature, mancanza di vernice
- carena inferiore con pinna rotta
- pedalina di sinistra con foro spanato e fermo rotto (quando è arrivata credevo fosse solo la vite lenta)
- marmitta con due bozzi sull'espansione

Prima di perdermi d'animo, eccitato dal nuovo arrivo, e non ultimo spinto dal venditore a tenerla perchè dice che le cinesi arrivano, chi più chi meno, con 'n' difetti/rotture.
Sapevo che per farle andare forte occorre spendere altri soldi ma se mi mandano tali pezzi rotti tanto vale comprare solo i pezzi buoni, che non servirà cambiare, e comprare nuovi di pacca quelli aftermarket evoluti. Così come arrivano non puoi neanche accenderle/girarci.

Insomma ho smontato tutto, revisionato l'intero telaio e motore e di seguito riporto i punti di stallo:

1) non riesco a capire perchè lo sterzo in qualunque situazione da fermo, sia su cavalletto che a terra, si chiude completamente a sinistra. Eppure gli steli, le piastre sterzo ed il canotto, sembrano perfettamente allineati, non può essere il peso del disco o della ruota perchè lo faceva anche senza ruota montata. Avete dritte?

2) la marmitta non sigilla bene della congiunzione tra collettore ed espansione (dove sono le molle). In pratica l'espansione non arriva perfettamente perpendicolare all'attacco ed entrando 'per storto' non poggia con tutto il bordo sul collettore.

3) Il pistone ed il cilindro avevano ed hanno un bel segno, nello stesso punto, simile ad una 'sgommata' però senza rilievi/solchi nella canna del cilindro o sul pistone. Cambiati i vari cuscinetti, paraoli, rulliera, ecc... Accendo, ieri sera, il motore e si avverte su vari regimi di rotazione un 'ticchettio' da farmi pensare soltanto ad una situazione di 'picchia in testa'. (so' del problema della D1 che ha la testata con diametro inferiore al pistone D.40 ma non credevo di stare a queste condizioni. Lo squish è 0,55 con le nuove guarnizioni installate) CONSIGLI?

Grazie a tutti per l'aiuto!

< L'invidia è un sentimento provato da tutti ma mentre per alcuni diventa uno stimolo per migliorarsi in altri diventa soltanto cattiveria gratuita... >

Ultima modifica di Erry ; 04-08-07 a 10: 45 Motivo: correzioni ortografiche
Erry non è collegato   Rispondi quotando