Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 01-08-07, 18: 29   #17
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

allora...
a parte che io non ti ho offeso. Xkè se dovessi giudicarti da quello che dici a volte.... altro che persona non intelligente... Ma sono convinto che tu non sia poco intelligente, piuttosto un furbetto.... e a me i furbetti non son mai piaciuti!

Cmq nessuno ha messo in dubbio le tue conoscenze sul cross. Credo che tu ne sappia molto + di me visto che dici di far cross da ann
i. Io ho esperienza solo di scooter e da qualche tempo con la pit, e con la meccanica non sono certo un mago. Però so ragionare!

Io credo che x le pit devi ancora vedere quelle che sono le vere PIT che io ho avuto la fortuna di vedere e toccare da vicino, non x mia capacità ma x la fortuna di conoscere un ragazzo che è tra i + competenti in italia in questo ambito ed il primo credo a vendere in italia moto e pezzi usa, jap e grossi marchi made in italy veri (marzocchi ad esempio).
Quello che iniziano a vendere in parte gli altri venditori adesso.

Per quanto riguarda il loncin ho sempre detto che è un motore economico.
Ho sempre altresì detto che il 110 (che in realtà è un 107) è compatibile honda al 99%. Ci sono solo veramente 2 o 3 cose su centinaia che non montano, ora non ricordo cosa.
E questa è un'ottima dote! Xkè un blocco honda costa + del doppio preso da un crf ed è difficile da trovare. Preso coi ricambi honda costa un occhio della testa!
Poi ho scoperto che tutti i 107 sono compatibili honda. Ma il loncin è il + valido come qualità.

Poi il 200 69kg, una orion 34 sarà sui 60-62? Son quasi 20 kg o sbaglio?

Invece x il 28 pwk valvola piatta ho sentito anche lorexx che ha detto che lo ha montato sul 140 e va bene. Che sia carburabile non vuol dire che sia il + perfomante.
Altra gente di un altro forum che di pit ne capisce era dubbiosa quanto me sul fatto che fosse carburabile, xkè sul 119 daytona che ha 14-15 cv non si carburava...
Evidentemente sul 140 x la maggiore cubatura può andare.
Il jialing è un 150, ancora + grande e performante quindi e se vedi la differenza è minima.
Sul 140 magari va meno il 28 del 26. O cmq credo che saremo lì. Abbiamo imparato una cosa!
Provando si impara. Credo nessuno lo avesse provato sul 140 di quelli che conosco xkè pensavano fosse troppo e sono in pochi ad avere il 140 xkè x loro fortuna viaggiano + sui motori jap!
Quindi nessuno è un dio. Si tratta di esperienze e di fare delle prove!

Dorno è lontano anche x me, ma è una via di mezzo un po' x tutto il nord! Le dolomiti mi sono ancora + lontane! Anche se non dubito ci siano dei gran posti.
Ma te conosci ****** Dal Farra? Allora si potrebbe fare sì! Poi se c'ha la foam pool! Ancora meglio

Il campionato fxaction è valido da quello che ho sentito. Non ci sono mai stato ma ne hanno parlato bene. Ha anche una categoria motard veramente degna del nome! Corrono su piste serie.
Tanti che conosco fanno il minimx series. E' quello con + iscritti.

Invece una tiratina di orecchi x il FIM che costa una cifra, infatti son pochissimi iscritti.
L'ultima tappa mia pare sia stata fatta in una pista da supercross, anche se tranquilla.
Rolandi che è ben noto nel mondo pit e fa anche questo campionato, pare se ne sia andato dopo le libere. La pista non era adatta x le pit secondo lui. Credo sia questo il motivo.
Un ragazzo che guardava ha detto che erano tutti in difficoltà (gli altri 5 in quella gara ) a parte Valade..... che gli dai una graziella te lo fa anche con quella la pista
Poi essendoci Valade con la sua hyper-pit puoi immaginare i livelli delle moto che ci sono... Troppo dispendioso ed esclusivo x comuni mortali.