Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 31-07-07, 07: 55   #55
Titano
Super Biker

ubicazione: Veneto - Dolomiti mountains
Minimoto: Dream 666 Extreme - Marzocchi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Merla46 Visualizza il messaggio
no,cali qui non si sta facendo confusione tra cavalli albero e cavalli motore....qui si continua a credere alle cavolate che scrivono i venditori per ingolosire le persone a comprare....

titano il tuo ragionamento fila benissimo,ovvio che la potenza dipende anche dal peso,ma ti assicuro che i 5kg massimi che variano tra i vari modelli di pit equipaggiate con lo stesso motore non ti fanno perdere 5/6 cavalli,anche perchè se cosi fosse se dovessi farmi uno sparo(stessa moto,motore diverso)io(60kg) con la mia 69 col ducar 125(12cv) e l'altro(75kg) sempre con la 69 ma col kitaco da 16 cv dovrei mangiarmelo a colazione,ma ti assicuro che non è così,mangerei tanta di quella polvere che mi passerebbe la voglia di andare con la pit
Comunque,chiudiamola qui,che ognuno rimanga della sua idea,tanto alla fine 5-10-15 cavalli,l'importante secondo me è divertirsi
Buonanotte e sogni d'oro
Forse non sono stato chiaro, stavo solo dicendo che tutte le case dichiarano la potenza "all'albero", di conseguenza chi si lamenta del fatto che "alla ruota" i cavalli sono un po' di meno non ha fatto altro che scoprire "l'acqua calda", una ovvietà.

Sul fatto che un Takegawa 110cc faccia 18cv non mi stupisce, come trovo plausibile che un 150cc cinese ben pimpato come questo del 3D in discussione possa arrivare a 16cv (ricordo che stiamo parlando della configurazione "cinese" in comemrcio attualmente più spinta) . Dico questo perchè ho provato la 666 che monta il 140 e ti posso dire che gia da originale va molto di più del 200cc e non è neanche lontana parente del più fiacco 125cc. Figuriamoci poi se si inizia a montare sul 140cc un bel carbu 26mm o 28mm ed un kit 150cc, inizia a fare veramente paura!

Altro discorso è chi invece come "l'innominabile" dichiara "18cv" su motori che ne faranno si e no "7-8", in questo caso non viene citata la potenza nominale dichiarata dalla casa, ma è palesemente indicato un dato superpompato e illusorio al solo fine di ingolosire il malcapitato cliente.
Titano non è collegato   Rispondi quotando