Discussione: differenze bielle bzm
Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 28-07-07, 15: 32   #7
X-lite
Super Biker

L'avatar di X-lite

ubicazione: ROMA
Minimoto: Dm Gp1 official 50cc SG
Smile

Quote:
Originariamente inviata da apistomassi Visualizza il messaggio
>la racing è lavorata a cnc, pesa qualcosa come
>60 grammi contro i (mi pare) 85 della std

No , da catalogo c'è la biella standard , che è quella montata sull'albero standard , e c'è la biella racing che è quella montata sui spalle argento e rosse . Quella in CNC è quella montata su albero spalle oro , penso lui intendesse le differenze tra le prime due , di prezzo sono una decina d'euro di differenza , non avendo mai visto la biella standard non ho idea di cosa cambi rispetto alla racing .....
Mandi Massi
OK! la biella racing e la biella standard commercializzate dalla bz sono lo stesso prodotto come dimensioni, l'unica differenza è che nella standard come indurimento superficiale c'è la ramatura cosa che nella racing è stata ovviata con la pallinatura superficiale.... il peso non cambia tra le due e sempre 54 grammi cioè 6gr - della factory...
vi dico questo con assoluta certezza (faccio un lavoro che mi da la possibilita di pesare le cose al centesimo di grammo.....) il vantaggio appurato nella versione factory e la differente distribuzione dei pesi che va a premiare la velocita di accelerazione degli organi in movimento e la maggiore lunghezza che và a modificare la cilindrata di poco oltre a cambiare la locazione dei travasi.
ps devo andare a pesare la biella factory per avere la certezza che sia veramente 60gr il suo peso... vi farò sapere...