Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-07, 20: 11   #3
AnimaL
MotoGP Biker

L'avatar di AnimaL

ubicazione: Roma Ovest
Minimoto: DM GP1 e Polini 911 - Polini 50cc PROTOTYPE - 15hp
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Achi_1984 Visualizza il messaggio
A fine stagione vorrei passare da Polini 3T a BZM 50, mantenendo i carter, e facendo lavorare il tutto...un bel salto di qualità!!

I miei dubbi sono relativi esclusivamente ad alcuni aspetti che vado qui ad esporre:

1) Il 50 mangia le frizioni come il pane o è una mia impressione? (Vista la frequenza con cui la cambiano i miei amici rispetto a me)

2) Aumentare la cilindrata mi obbliga, in termini di prestazioni, a cambiare...

...albero motore?
...marmitta? (Ho la Dm official)

Intendo dire, se ha senso o meno cambiare cilindro ma mantenere il resto tale e quale.

Per il carbu ho già il 17.5, ottimo per carter polini.

3) Come raffreddamento sarebbero necessari pompa e radiatore maggiorati?

Notare che monterei BZM anche per evitare il polini che su dm fa storie...

Ragazzi, illuminatemi!!
1) il 50 ha un punto d'attacco della frizione molto più basso dei 40 (massimo 8500). tuttavia la notevole coppia mangia le frizioni non poco. xò basta una frizione in carbonio o kevlar (le zpf sono magnifiche) ben rodata per risolvere in parte il problema.

2)il carburatore va bene. per l'albero se hai uno standard ti conviene montare uno a spalle piene. per lo scarico non saprei visto ke monto un polini. xò so dirti ke bzm fa 2 scarichi racing: uno per i 40 e uno per i 50. tra di loro la differenza non è molta, quello specifico per il 50 tende ad allungare un po' il motore.

3)con una bella pompa zocchi stai a posto. ha una portata tripla rispetto a le polini e bzm maggiorate e costa anche di meno: 52€ sul listino zocchi.

se monti polini anzichè bzm non fai male. in allungo non cè motore più prestante e il costo e la manutenzione sono minori.