Visualizza un messaggio singolo
Vecchio 27-07-07, 12: 54   #39
EmA
MotoGP Biker

L'avatar di EmA

ubicazione: La Spezia
Minimoto: CRZ88'S - Honda CRE 125 R
predefinito

no tranquillo, anzi thx
no, mi stupisce parecchio la cosa che in alto muri presto! A me succedeva con lo zippetto polini quando ho montato il rotore!

Da quello che mi ha detto il mio amico che aveva il daytona 4v con rotore esterno e tutto il resto, invece quello allungava parecchio di + di un 2v. Aveva sì freno motore in meno ed era un po' + morto in basso di un 2v della stessa potenza (tipo kitaco 124 ultra se) e sempre ai bassi non sempre regolare come erogazione.
Ma anche vedendolo girare dai medio alti in su è ESPLOSIVO! Ci vuole una buona ciclistica e del manico x gestirlo. Almeno in fuoristrada!

Poi ovviamente necessita abbastanza di cure, xkè è bello spinto come 119 e anche xkè il 4v ne richiede di + di un 2v. Un po' come un 250 4t da cross.

Beh da quello che mi hai detto te credo ci sia ancora abbastanza differenza, anche in termini di prestazioni. Ho sentito che un polini 4v eroga circa 12cv effettivi al banco.
Il daytona e il take 4v 18-18,5.

Ma hanno anche un altro costo... il triplo quasi!

Alla fine da queste considerazioni, penso che ora come ora un jialing 140 bombardato o il nuovo 150 jialing un po' lavorato... ti trovi un motore parecchio + economico, sfruttabile, + resistente e meno bisognoso di manutenzione.

Poteva essere interessante, in alternativa ai jap quando c'erano solo i 125 china, x spendere qualcosa meno e avere un bel motorazzo.
Vedremo le nuove mosse della polini.... che fino ad adesso non ha mai deluso!
Grazie!